PROFESSIONIST* CON CUI COLLABORO

COLLABORAZIONI

Nella mia professione è essenziale collaborare in team per avere uno sguardo d’insieme. Qui sotto troverai un elenco (in continuo aggiornamento) di professionist* che stimo e ammiro, a cui da tempo mi appoggio per fornire ai/alle pazienti che seguo una presa in carico attenta e scrupolosa.

La Dott.ssa Iuliana Prasneac è una fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e posturologa. Si occupa di terapia
manuale nelle disfunzioni pelvi-perineali e posturologici;  ginnastica ipopressiva MIM; 
rieducazione posturale metodo Mezièrés;  riabilitazione neurologica.


Riceve  a Fossò (Ve).

La Dott.ssa Eleonora Felisatti è un’ostetrica e si occupa di riabilitazione del pavimento pelvico, supporto e sostegno all’equilibrio mestruale, consulenze preconcezionali, per le affezioni vaginali e per la scelta della coppetta mestruale. Con un approccio frizzante e dinamico, si dedica alla salute della donna nella sua totalità, con uno sguardo olistico e personalizzato.

Lavora a Milano e a Bovisio Masciago.

La Dott.ssa Elisa Sipio è una ginecologa, si è specializzata in particolare nel campo del Papilloma Virus e della patologia vulvare, dopodiché ha approfondito lo studio della sessuologia riconoscendo una connessione importante tra le problematiche sessuali e le patologie di cui si occupa.

Lavora a Milano e provincia.
 
 
 

Il Dott. Lorenzo Pradelli è dietista e biologo nutrizionista. Elabora piani dietetici per ogni stadio della vita sia in soggetti fisiologici che affetti da patologie. Il suo metodo si basa sull’educazione nutrizionale finalizzata allo sviluppo di un corretto rapporto col cibo, così da rendere il paziente autonomo nella gestione dell’alimentazione nel lungo termine.

Lavora a Verona e Modena.

La Dott.ssa Arianna Bortolami è fisioterapista, consulente in Sessuologia, dottore magistrale in Scienze Riabilitative.
Si occupa di pavimento pelvico: incontinenza urinaria e anale, prolasso degli organi pelvici, stipsi, disfunzioni sessuali, dolore pelvico cronico sono alcuni tra i sintomi che possono essere presenti quando questi muscoli non funzionano più correttamente, diventano troppo deboli, oppure troppo rigidi e contratti.
 
Riceve a Padova.